La Scuola Cucina

Corsi di cucinaInfo

La scuola di cucina opera a Messina da 15 anni. Ogni anno proponiamo corsi per amatori che iniziano ad ottobre e durano 8 lezioni con cadenza bisettimanale. Le lezioni sono interattive. Ogni allievo partecipa alla realizzazione dei piatti che verranno degustati a fine lezione. L’obiettivo è l’apprendimento di tecniche professionali attraverso una lavoro di squadra in un clima di divertimento Le varie lezioni che costituiscono i corsi si possono frequentare singolarmente. La scuola apre ogni mattina, su richiesta, per corsi di specializzazione o per lezioni in lingua inglese destinate a turisti, crocieristi e viaggiatori Tutti i programmi sono consultabili sul sito.

Iscriviti ai Corsi

Partecipare ai nostri corsi è davvero semplice, scopri quali sono attivi o già in agenda nella sezione sottostante e iscriviti.
Allora, sei pronto per imparare a cucinare?

Corsi per Stranieri

La Tovaglia Volante organizza specifici corsi per turisti o persone provenienti dall’estero interessate a carpire i preziosi segreti della cucina sicula e oltre e impararne creazioni e ricette. Lezioni in inglese e in francese.

Degustazioni

Una delle attività più importanti de La tovaglia volante è l’organizzazione di eventi gastronomici e culturali. L'esplorazione del territorio e delle idee avviene all'interno del ristorante ed ha come veicolo il buon cibo e il buon bere. Da ottobre sarà disponibile un ricco programma che andrà dai pomeriggi filosofici alle cene tematiche ai corsi di degustazione.

Team Building

La nostra scuola di cucina offre alle aziende un servizio di TEAM BUILDING. La cucina diventa un luogo di aggregazione che aiuta stimolare la coesione e l'integrità del gruppo di lavoro. Queste attività si possono svolgere presso il ristorante oppure presso l'azienda stessa.

RICHIEDI INFORMAZIONIScuola

Ci trovate a Messina in Via Mario Giurba al numero 27